Se sei un dirigente scolastico, un insegnante o un genitore di un alunno di una scuola primaria o secondaria di primo grado candida la tua scuola al concorso TicitLAB di AndersWinst Italia.

Ogni mese doteremo 3 scuole italiane di un laboratorio TicitLAB di didattica digitale in forma totalmente GRATUITA. Il laboratorio, composto da n.25 tablet 9 pollici e n.1 modem 4G by Vodafone per la connessione a internet, verrà consegnato alla scuola con l’acquisto di 100 licenze.

Inoltre, le scuole che in futuro desidereranno passare dalla modalità LAB a quella individuale, potranno dotarsi di altri tablet a condizioni davvero vantaggiose.

Che cosa è Ticit?

Ticit è una piattaforma digitale strutturata per l’esecuzione degli esercizi da parte degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. La piattaforma consente agli insegnanti delle diverse materie di poter scegliere fra migliaia di esercizi precaricati in linea con i programmi ministeriali.

Quali benefici derivano dall’utilizzo di Ticit nelle scuole?

I benefici apportati dal suo impiego sono principalmente riscontrabili nel più efficace apprendimento da parte degli alunni, il cui lavoro verrà seguito in modo individuale in tutte le sue attività. Questo sistema infatti è adattivo, ovvero fa eseguire a ciascun alunno contestualmente gli esercizi che meglio si adattano alle competenze sviluppate fino a quel momento.

L’insegnante allo stesso tempo beneficerà di un grande risparmio di tempo che gli consentirà di seguire in modo individuale ciascun alunno della sua classe, facendolo progredire alla velocità che ritiene sia più adatta, andando incontro alle esigenze degli alunni con difficoltà ed a quelle degli alunni più veloci.

Ciascun alunno potrà accedere alla piattaforma con le proprie credenziali da qualunque dispositivo, in qualunque luogo ed in qualunque momento, potendo così eseguire gli esercizi anche in caso di malattia o di vacanza, ed avendo ugualmente feedback immediati da parte dell’insegnante.

Candida gratuitamente la tua scuola compilando il seguente form: